giovedì 30 ottobre 2014

My version of Braid scarf.



Da giorni cercavo su  internet, uno schema per realizzare una sciarpa diversa dal solito, per un tipo di lana merinos di colore variegato. Cercando e cercando   mi sono imbattuta in un blog curato da una signora ungherese, e sfogliando i suoi post ho trovato lo schema di una sciarpa diversa dalla solite sciarpe rettangolari, ma un mezzo scialle realizzato con la tecnica nota in inglese come "short rows", e ho pensato:" Eccola finalmente l'ho trovata, proprio ilo modello che cercavo".
Ho impiegato un paio di giorni per realizzarla con la mia macchina da maglieria per filati grossi, ma il risultato  è piaciuto, anche se realizzata con un filato grosso sembra molto diversa dall'originale, per cui è stato usato un filato molto fino.



This is my version of Braid Scarf , the original pattern is to foldi.blogspot.
The only difference between my scarf and the original is bulky knitting machine, the original pattern is work on standard gauge knitting machine




Sciarpa realizzata con brother kh230 e con 6 gomitoli lana merinos adriafil knitcol n° 57,per il modello si può scaricare liberamente da qui

Original Pattern

Knitting machine scarf.


Material:

Chunky knitting machine single bed

merino wool Knitcol adriafil n°57, 250 gr. (8,82 once)

Download the free pattern foldi




Nessun commento:

Posta un commento